Termini e condizioni

Disposizioni generali

Le condizioni di seguito indicate hanno efficacia esclusivamente tra la ditta Spygaming di Sandro Terracina con sede legale in Bari (BA), Via Guido Dorso 35 – Sede operativa in Bari  (BA), Via Guido Dorso 35 , codice fiscale e partita iva 07594290723 e qualsiasi consumatore che effettui acquisti on line sul sito internet www.spygaming.it, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Il contratto ha ad oggetto la vendita, da parte della ditta Spygaming di Sandro Terracina al CLIENTE, dei prodotti pubblicati sul sito www.spygaming.it, ove viene espressamente indicato il nome del bene e le caratteristiche essenziali dello stesso.

Spygaming di Sandro Terracina si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.spygaming.it non costituiscono elemento contrattuale, ma solo rappresentative, in quanto i colori e le caratteristiche estetiche della confezione, delle etichette e del prodotto possono subire variazioni a causa del monitor utilizzato dal CLIENTE; il venditore non garantisce pertanto la riproduzione veritiera degli stessi.

I dati pubblicati sul sito possono essere oggetto di modifiche o aggiornamenti, al fine di un migliore servizio per il CLIENTE; ogni eventuale variazione sarà prontamente comunicata all’atto della conferma dell’ordine.

Il cliente confermando l’ordine, dichiara espressamente di aver pieno titolo ad eseguire l’acquisto del prodotto scelto ed accetta di assumersi ogni responsabilità, sia civile che penale, in merito ad eventuali utilizzi impropri del prodotto acquistato, esonerando fin da ora il venditore da qualsivoglia responsabilità.

Le condizioni di vendita possono essere oggetto di modifiche e aggiornamenti in base alla normativa in vigore e il Cliente è tenuto a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto (trasmesso direttamente tramite il sito www.spygaming.it (o attraverso il contatto via e-mail) implica espressa accettazione di tutte le condizioni di vendita.

Accettando queste Condizioni di Vendita, il Venditore viene esonerato da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’acquirente al momento dell’inserimento.

La ditta Spygaming di Sandro Terracina declina inoltre, ogni responsabilità relativa all’utilizzo del prodotto senza apposita supervisione costante da parte dell’utilizzatore. Eventuali danni a persone o cose saranno pertanto riconducibili esclusivamente alla disattenzione del Cliente e al cattivo utilizzo del prodotto (o delle non corrette modalità di installazione dello stesso).

Qualora una o più punti delle condizioni generali siano ritenuti nulli, annullabili o non validi dalla competente Autorità giudiziaria, in nessun caso tale nullità, annullabilità o invalidità avrà effetto sulle altre condizioni generali, e le predette condizioni nulle, annullabili o non valide dovranno intendersi come modificate nella misura e secondo il senso necessario affinché la competente Autorità Giudiziaria le possa ritenere perfettamente valide ed efficaci. In nessun caso il mancato esercizio di un diritto nascente dalle condizioni o la tolleranza nei confronti di una violazione di essi potrà essere intesa quale rinuncia o implicita modifica alle disposizioni o ai rimedi da essi previsti.

Tempi e costi di spedizione

Corrieri

La ditta Spygaming di Sandro Terracina effettua spedizioni in Italia e all’estero tramite Corriere Espresso GLS – DHL – BRT – SDA – Poste Italiane – UPS.

Al momento della spedizione il cliente riceverà un’e-mail con il numero di spedizione per il monitoraggio sul sito del corriere dello stato di avanzamento della spedizione.

Tempi di spedizione e modalità di consegna

La ditta Spygaming di Sandro Terracina si impegna così ove indicato ad effettuare la “consegna entro 24/48 ore lavorative” . I tempi di consegna sono ritenuti dalla ditta Spygaming di Sandro Terracina una stima dei tempi di consegna da parte del corriere. Gli stessi sono perciò da intendersi come indicativi di una spedizione che verrà consegnata al corriere entro 24/48 ore lavorative.

La ditta Spygaming di Sandro Terracina non risponderà in nessun modo di eventuali ritardi o mancate consegne da imputare all’operato del corriere.

La spedizione dei prodotti con DISPONIBILITA’ SU ORDINAZIONE avviene in modalità standard entro 20 giorni lavorativi, salvo in alcuni periodi dell’anno dove sono previsti rallentamenti dovuti a picchi stagionali e promozionali. Per le Isole e per gli acquisti fuori dal territorio italiano, la consegna richiede dalle 24 alle 48 ore lavorative in più.

Al momento della chiusura dell’ordine è possibile scegliere come modalità di consegna un indirizzo di spedizione (domicilio, attività commerciale, ecc.)

In caso di rifiuto ingiustificato della merce acquistata in contrassegno, le spese di spedizione e il supplemento del contrassegno saranno a carico del cliente.

I termini di consegna indicati si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per la ditta Spygaming di Sandro Terracina, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della consegna all’ordine per quantità, per tipologia e per imballo.

La ditta Spygaming di Sandro Terracina non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni a cura e spese del Cliente.

Costi di spedizione

I costi relativi alle spedizioni sono gratuiti dove indicato.

Garanzia

In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 del cod. del consumo.

Qualora il prodotto acquistato non fosse più disponibile, la ditta Spygaming di Sandro Terracina, provvederà all’emissione di un buono spesa dell’importo totale corrisposto dal cliente e valido per 6 mesi a far data dall’emissione dello stesso. Sono a carico del Cliente esclusivamente le spese di spedizione per la riconsegna del prodotto difettoso.

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

La presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate tutte le condizioni di seguito indicate:

  1. Il difetto si manifesti entro 2 anni dalla data di consegna dei prodotti (1 anno se l’acquisto è avvenuto con richiesta della fattura);
  2. Il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;
  3. Il difetto, il mal funzionamento o il guasto del prodotto non siano in alcun modo imputabili al cattivo utilizzo da parte del Cliente;
  4. Il prodotto non presenti segni di usura, danneggiamento o manomissione;
  5. Il cliente esibisca la prova d’acquisto del prodotto;
La garanzia legale dura due anni, ed inizia a decorrere dal giorno di consegna del bene.
Il difetto di conformità deve essere denunciato dal Cliente entro il termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Occorre conservare sempre la prova dell’acquisto (ricevuta fiscale o scontrino).

I tempi per la restituzione al Cliente dei prodotti mandati in garanzia variano a seconda della problematica riscontrata, della disponibilità di magazzino e delle verifiche sullo stato d’uso del prodotto difettoso. La ditta Spygaming di Sandro Terracina generalmente rispedisce il prodotto entro 7 giorni lavorativi tuttavia, in caso di condizioni che non permettono di rispettare tale tempistica, i tempi di attesa possono prolungarsi anche oltre i 30 giorni lavorativi.  Eventuali ritardi nella riconsegna dei prodotti mandati in assistenza non danno diritto al Cliente di rifiutare la riconsegna dei Prodotti, di chiedere un rimborso o un buono spesa, né di pretendere altri risarcimenti o indennizzi di sorta.

Resi, recessi, rimborsi e cambi

Il reso o il recesso sono consentiti esclusivamente in caso di acquisti online.

Come effettuare un reso o un recesso

È possibile effettuare un reso o eventualmente un cambio sia attraverso i canali online che in negozio. Al contrario il diritto di recesso va esercitato solo attraverso i canali di contatto via e-mail.

Il Cliente è tenuto ad avere particolare cura nel testare il prodotto acquistato, senza rovinare la confezione, senza rimuovere i bollini di garanzia e senza eseguire alcuna modifica o manomissione del prodotto. Eventuali segni di usura, danneggiamenti o manomissioni riscontrati sull’articolo restituito, invalideranno il diritto di reso o recesso. Non saranno accettati per alcun motivo, articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti o che presentino mal funzionamenti o guasti imputabili al cattivo utilizzo del Cliente.

È possibile effettuare il reso o il recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce trasmettendo alla ditta Spygaming di Sandro Terracina apposita richiesta scritta contenente la piena volontà da parte del Cliente, di voler provvedere alla richiesta di restituzione del prodotto. La richiesta deve essere trasmessa a mezzo e-mail utilizzando uno degli indirizzi e-mail presenti nella sezione CONTATTI.

Oltre alla trasmissione della richiesta di reso o di recesso, il Cliente dovrà procedere alla spedizione del prodotto che intende restituire, in autonomia ed entro e non oltre 14 giorni a far data dalla ricezione dello stesso. Tale operazione va necessariamente eseguita nei tempi indicati e non è condizionata ad una mancata risposta da parte della ditta Spygaming di Sandro Terracina in merito alla richiesta di reso o di recesso. La mancata spedizione eseguita nei 14 giorni indicati o l’assenza della richiesta scritta nello stesso arco di tempo, comporterà la decadenza dell’opzione di reso o di recesso con il conseguente rifiuto da parte della ditta Spygaming di Sandro Terracina di procedere alla pratica di rimborso.

Il reso dovrà essere inviato al seguente indirizzo di spedizione:

SPYGAMING Via Guido Dorso 35, Bari (BA) – 70125

Nella richiesta di reso o di recesso dovranno essere riportate le seguenti informazioni:

  1. Dati completi del Cliente che ha eseguito l’acquisto e che intende procedere al reso.
  2. Data di ricezione del prodotto acquistato.
  3. In caso di recesso: Coordinate bancarie su cui eseguire il rimborso (Beneficiario e IBAN).
  4. In caso di reso: Articolo scelto in sostituzione o volontà di ricevere un buono spesa con validità 6 mesi.
  5. Codice del prodotto acquistato e importo corrisposto
  6. Motivazione del reso (Facoltativa)

In caso di recesso il rimborso è previsto entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del reso e dal controllo della merce ricevuta. La ditta Spygaming di Sandro Terracina procederà al rimborso dell’importo pagato esclusivamente mediante bonifico bancario.

Ulteriori condizioni da osservare per il corretto esercizio del diritto di recesso

La ditta Spygaming di Sandro Terracina riconosce al Cliente consumatore il diritto di recesso previsto dal D.lvo n.206/2005 come di seguito meglio specificato

Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna della merce ordinata. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato attraverso l’invio, entro il riferito termine, di una dichiarazione esplicita da inviare per iscritto utilizzando la pagina “Contatti”, oppure da trasmettere alla sede commerciale della Spygaming di Sandro Terracina in Via Guido Dorso 35 – 70125 – Bari (BA), con l’eventuale indicazione delle modalità di rimborso.

Il Cliente è tenuto a restituire alla ditta Spygaming di Sandro Terracina, il prodotto nel suo imballo originale, senza alcuna manomissione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione del prodotto. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende regolarmente restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Il Cliente è tenuto a restituire la merce con modalità che assicurino il loro ricevimento da parte della ditta Spygaming di Sandro Terracina. Non verrà presa in considerazione alcuna, e sarà privo di effetto, il recesso dell’acquirente oltre i termini sopra espressi ovvero in assenza di materiale riconsegna del prodotto.

Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni essenziali:

  • la merce dovrà essere resa presso la sede commerciale della ditta Spygaming di Sandro Terracina in Guido Dorso 35 – 70125 – Bari (BA), nella stessa confezione in cui è stata consegnata.
  • la merce dovrà essere resa integra e non dovrà presentare danneggiamenti e/o difformità e/o manomissione di qualsiasi tipo;
  • la merce non dovrà essere stata, né tantomeno apparire, utilizzata.

Sarà esclusa la possibilità di recedere nel caso di contratti che avranno ad oggetto:

– Prodotti “chiaramente personalizzati”;

– Prodotti che, dopo la consegna, risultano per loro natura mescolati con altri;

– Registrazioni audio o video sigillate e i software, che siano stati aperti dopo la consegna;

– Contenuti digitali forniti con supporti non materiali (si pensi al download di software effettuato a mezzo di internet.


Prestazione di servizi

Passando dai beni ai casi di contratti aventi ad oggetto servizi, non è possibile recedere:

– una volta che il servizio sia stato interamente prestato;

– se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del Cliente e con la sua accettazione del fatto che, con l’esecuzione del contratto, avrebbe perso il diritto di recesso;

– nel caso di contratti in cui il Cliente abbia espressamente richiesto una visita da parte del venditore per l’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o di manutenzione;

Corretto esercizio del diritto di recesso e rimborso

Il diritto di recesso si riterrà esercitato regolarmente e correttamente solo ed esclusivamente se effettuato nel rispetto delle modalità e dei termini sopra indicati e fatta altresì salva l’osservanza delle ulteriori condizioni essenziali sopra precisate.

Metodi di pagamento

Sul nostro sito è possibile pagare gli ordini con Carta di credito, bonifico bancario, in contrassegno alla consegna, Paypal.

PayPal

PayPal è il sistema più diffuso, affidabile e più semplice per il pagamento online.
Accetta le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard, Carta prepagata PayPal, PostePay, Discover, Carta Aura, American Express.

NESSUN ACCOUNT E TRANSAZIONI SICURE
Durante il processo di pagamento il cliente verrà indirizzato alla pagina PayPal. 
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

Nel caso in cui l’ordine venisse annullato, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Spygaming di Sandro Terracina, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Carta di credito

La carta di credito è oggi sicuramente il metodo di pagamento online tra i più sicuri ed utilizzati. Il nostro sistema di pagamento garantisce praticità e sicurezza. E’ sufficiente inserire solo il numero della carta e pochi altri dati.

Le carte di credito o debito accettate sono le seguenti: Mastercard, Visa, Maestro.

Contrassegno

La modalità di acquisto in contrassegno cioè alla consegna del prodotto da parte del corriere risulta essere la modalità che garantisce al Cliente la massima serenità nella transazione. Il costo per la consegna in contrassegno è ci € 10 e si richiede al Cliente di avere a disposizione contati per l’importo esatto dell’ordine.

Il corriere non accetta assegni BANCARI e/o assegni POSTALI e non può dare resto.

Bonifico Bancario

Con l’acquisto mediante bonifico bancario il Cliente durante la fase del pagamento on line eseguirà il pagamento direttamente sulle nostre coordinate bancarie che saranno indicate in fase di acquisto. L’ordine verrà inviato dalla Spygaming di Sandro Terracina solo dopo aver verificato l’avvenuta ricezione dell’accredito sul conto dell’azienda.

Responsabilità

La ditta Spygaming di Sandro Terracina non assume alcuna responsabilità per indisponibilità dei prodotti comunicate entro 3 tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet e nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Indisponibilità prodotto

Qualora il prodotto ordinato non sia disponibile la ditta Spygaming di Sandro Terracina si impegna a comunicare tale evento al cliente entro i 3 giorni lavorativi successivi a quello dell’ordine, provvedendo al contempo alla restituzione integrale del prezzo pagato.

Prezzi di vendita

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.

Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del venditore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Bari. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Bari.

Modifica e aggiornamento

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.spygaming.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

Carrello