Garanzia

In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 del cod. del consumo.

Qualora il prodotto acquistato non fosse più disponibile, la ditta Spygaming di Sandro Terracina, provvederà all’emissione di un buono spesa dell’importo totale corrisposto dal cliente e valido per 6 mesi a far data dall’emissione dello stesso. Sono a carico del Cliente esclusivamente le spese di spedizione per la riconsegna del prodotto difettoso.

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

La presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate tutte le condizioni di seguito indicate:

  1. Il difetto si manifesti entro 2 anni dalla data di consegna dei prodotti (1 anno se l’acquisto è avvenuto con richiesta della fattura);
  2. Il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;
  3. Il difetto, il mal funzionamento o il guasto del prodotto non siano in alcun modo imputabili al cattivo utilizzo da parte del Cliente;
  4. Il prodotto non presenti segni di usura, danneggiamento o manomissione;
  5. Il cliente esibisca la prova d’acquisto del prodotto;
La garanzia legale dura due anni, ed inizia a decorrere dal giorno di consegna del bene.
Il difetto di conformità deve essere denunciato dal Cliente entro il termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Occorre conservare sempre la prova dell’acquisto (ricevuta fiscale o scontrino).

I tempi per la restituzione al Cliente dei prodotti mandati in garanzia variano a seconda della problematica riscontrata, della disponibilità di magazzino e delle verifiche sullo stato d’uso del prodotto difettoso. La ditta Spygaming di Sandro Terracina generalmente rispedisce il prodotto entro 7 giorni lavorativi tuttavia, in caso di condizioni che non permettono di rispettare tale tempistica, i tempi di attesa possono prolungarsi anche oltre i 30 giorni lavorativi.  Eventuali ritardi nella riconsegna dei prodotti mandati in assistenza non danno diritto al Cliente di rifiutare la riconsegna dei Prodotti, di chiedere un rimborso o un buono spesa, né di pretendere altri risarcimenti o indennizzi di sorta.

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