Garanzia
In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 del cod. del consumo.
Qualora il prodotto acquistato non fosse più disponibile, la ditta Spygaming di Sandro Terracina, provvederà all’emissione di un buono spesa dell’importo totale corrisposto dal cliente e valido per 6 mesi a far data dall’emissione dello stesso. Sono a carico del Cliente esclusivamente le spese di spedizione per la riconsegna del prodotto difettoso.
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
La presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate tutte le condizioni di seguito indicate:
- Il difetto si manifesti entro 2 anni dalla data di consegna dei prodotti (1 anno se l’acquisto è avvenuto con richiesta della fattura);
- Il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;
- Il difetto, il mal funzionamento o il guasto del prodotto non siano in alcun modo imputabili al cattivo utilizzo da parte del Cliente;
- Il prodotto non presenti segni di usura, danneggiamento o manomissione;
- Il cliente esibisca la prova d’acquisto del prodotto;
I tempi per la restituzione al Cliente dei prodotti mandati in garanzia variano a seconda della problematica riscontrata, della disponibilità di magazzino e delle verifiche sullo stato d’uso del prodotto difettoso. La ditta Spygaming di Sandro Terracina generalmente rispedisce il prodotto entro 7 giorni lavorativi tuttavia, in caso di condizioni che non permettono di rispettare tale tempistica, i tempi di attesa possono prolungarsi anche oltre i 30 giorni lavorativi. Eventuali ritardi nella riconsegna dei prodotti mandati in assistenza non danno diritto al Cliente di rifiutare la riconsegna dei Prodotti, di chiedere un rimborso o un buono spesa, né di pretendere altri risarcimenti o indennizzi di sorta.