Theme Settings

Mode Layout
Theme color
Choose your colors
Background Color:
Reimposta
Localizzatore GPS per auto: cos'è e come funziona

Localizzatore GPS per auto: cos'è e come funziona

Cosa sono localizzatori GPS?

I localizzatori GPS sono dei dispositivi dotati della più avanzata tecnologia nel campo elettronico e delle telecomunicazioni, in grado di localizzare con estrema precisione (più o meno qualche metro) la posizione di una persona, di un oggetto, di un veicolo privato o industriale, in qualsiasi posto si trovi sulla terra, in tempo reale e in ogni condizione meteo.

Il livello altamente professionale dei localizzatori GPS fa in modo che siano strumenti dotati anche di tutti gli accessori tecnologico-informatici per poter trasmettere i dati delle coordinate geografiche ad uno o più cellulari prefissati, che permetto non solo di decodificare i segnali GPS inerenti la posizione localizzata, ma anche di visualizzare a monitor e in remoto il luogo individuato su software dedicato di mappe cartografiche di tutta l’Italia, l’Europa o altra parte del mondo, oppure di utilizzare Google Earth o Google Maps. I localizzatori GPS esistono in versione per uso esterno o interno (ad esempio veicoli).

Come funziona un localizzatore satellitare GPS?

I localizzatori di tipo GPS sono strumenti di tecnologia avanzata che utilizzano la rete satellitare del sistema GPS (Global Positioning System) costruito dal Ministero della Difesa americana per usi militari e dagli anni ‘90 reso disponibile e accessibile a tutti per uso civile.

Per funzionare, il localizzatore satellitare GPS professionale utilizza la circuiteria ricevente che, tramite antenna integrata, è in grado di ricevere, una volta captati e allineati, i dati provenienti dai satelliti del sistema di posizionamento globale e inviarli a un sistema remoto per essere utilizzati.

A seconda delle diverse tipologie, in commercio esistono dispositivi localizzatori GPS più o meno sofisticati sia per la qualità del blocco ricevitore, della durata delle batterie di alimentazione, della capacità di localizzare e invio tramite sms o mms, in remoto, in tempo reale e della completezza e complessità di funzioni svolte dal software dedicato per la decodifica e visualizzazione a monitor su smartphone, PC, tablet o laptop dell’oggetto, persona o veicolo localizzato.

I campi applicativi di un localizzatore GPS professionale

I localizzatori GPS trovano svariati campi applicativi, quali ad esempio il settore dell’antifurto satellitare per tracciare e proteggere auto e veicoli di ogni genere, la gestione di flotte navali o di imbarcazioni, il controllo dei veicoli commerciali e in tutti i casi che necessitano a livello investigativo, anche da parte di forze di polizia, di localizzare oggetti o persone.

Intercettazioni e spionaggio con localizzatori GPS

In alcuni casi un localizzatore GPS può essere installato di nascosto per scopi illeciti di intercettazione di tipo ambientale. Un caso tipico è ad esempio il pedinamento elettronico a cui è sottoposta una persona quando ad esempio si trova nascosto in auto o nella borsa d’ufficio un localizzatore in grado di inviare in remoto tutti gli spostamenti che la persona compie ogni giorno, conservando anche traccia dello storico nel tempo.

Spygaming.it di Sandro Terracina non intende in nessun modo istigare comportamenti disonesti:

Le tecnologie qui pubblicate sono intese per impiego nel rispetto delle leggi vigenti, a titolo di esempio legittima sicurezza, difesa e sorveglianza di persone e/o beni, raccolta di elementi probatori per indagini difensive con assistenza legale, sicurezza e tutela dei minori in presenza di patria podestà, attività di indagine e di contrasto al crimine da parte degli organi preposti, ecc. Altri potenziali fini di impiego potrebbero in alcuni casi violare norme e leggi vigenti in materia di riservatezza delle comunicazioni altrui (principalmente ma non unicamente DPR 300/70, L.98/1974 e artt. 615,617,623 C.P.; articolo 226 bis codice di procedura penale sulla riservatezza della privacy ed intercettazioni delle comunicazioni).

Acquistando i nostri prodotti l'utilizzatore si assume la totale responsabilità. Decliniamo ogni responsabilità sull'uso illecito dei dispositivi e sugli utilizzi impropri dei nostri prodotti. L'acquirente è sempre tenuto a documentarsi sulle norme, le leggi e i regolamenti in vigore nel paese di destinazione. Chiunque dovesse abusare a qualsiasi titolo di queste tecnologie per svolgere attività in contrasto con la legge lo fa sotto la sua piena, unica e diretta responsabilità.

All comments

x

ATTENZIONE

Dopo aver completato il pagamento, si prega di attendere fino al reindirizzamento al nostro negozio. Non fare clic sul pulsante "Indietro". Grazie.